Ciao, felice di vedere che apprezzi il mio lavoro.

Scrivere nasce dalla passione ma richiede fatica, tanta fatica emotiva quanto impegno, oltre che costi. Per carattere parlo di tutto quello che I canali principali ― diffondono esclusivamente propaganda ― non vogliono dire.

Ci tengo ad evidenziare che non faccio né desidero fare “contro-informazione“, la trovo una definizione imprecisa, faziosa, squalificante. È impossibile definirsi per mera contrapposizione, imporrebbe una assoluta quanto limitante impossibilità di parziale o totale convergenza con la sedicente “altra parte“, impossibilità che, anche se statisticamente provata, imbriglierebbe ogni ragionamento in logiche di appartenenza deleterie.

Io non voglio solo informare, seguo i miei bisogni di comunicare e provo a raccontare della nostra umanità, di quello che subisce e di quello di cui gioisce, le cose pratiche che analizzo sono indirizzate in qualche modo alle finalità del secondo comma del terzo articolo della Costituzione

Il mio blog è nato insieme all’infame “pandemia“, ha mosso i primi passi sulle piattaforme di alcuni social poi, in contemporanea all’editing de la Comodità, ho sentito la necessità indifferibile di uno spazio che fosse mio.

Tutto quello che scrivo in giro è anche o esclusivamente qui, tranne rarissime eccezioni, anche se collaboro con diverse piattaforme indipendenti (che trovate sulla pagina “CONTATTI“).

Aiutami, finanzia il Blog!

Illustrazioni Federica Macera