L’OCCIDENTALE è stata una trasmissione andata in onda ogni lunedì, a partire dal 21 marzo 2021, sul canale TelegramDTv“, fondato da Claudio Talanti e Nicola De Santis.

Le trasmissioni inizialmente erano solo in diretta e, alla loro conclusione, c’erano interventi da parte degli ascoltatori che interagivano con i conduttori e gli eventuali ospiti. In seguito, per ragioni tecniche, di buffering innanzitutto, furono registrate, prima solo in audio poi anche in video.

QUI presentai sul blog questa che, in quel momento, rappresentava per me una grande novità.

È nata quasi per caso, ho incrociato la strada di DTv a seguito di una mia ospitata nella trasmissione “La Nipote Indiana“, condotta da Ànanda Craxi, nipote di Bettino.

Avevo avuto il piacere di conoscere Ànanda qualche tempo prima, lavorando insieme per riabilitare la figura del grande statista, di suo zio: un grande uomo che fu massacrato per massacrare l’Italia che difendeva.

Dalle nostre chiacchierate ne uscì un articolo che pubblicai la vigilia di Natale del 2021 su PlaymasterNews: Craxi, la patria, una questione privata. Quell’articolo doveva essere solo una introduzione a un lavoro che è tuttora incompiuto.

La nostra collaborazione, diventata amicizia, fece determinare Ànanda ad invitarmi nella sua trasmissione del 17 marzo 2022: “Parlando di Bettino Craxi“:

Parlando di Bettino Craxi

Presi poi spunto da altre due puntate de “La Nipote Indiana” per “Operazione Omega”: assassinare Craxi! e Bettino Craxi era Ben Khaled ― ci riserviamo di raccontare eventi ancora più incisivi se e quando avremo garanzie sufficienti ― nei quali mi sono sentito obbligato a codificare, per iscritto e dopo ulteriori delucidazioni, quello di cui aveva parlato dal vivo.

L’OCCIDENTALE era concepita come l’esternazione del mio pensiero, quello che ho più volte definito di un “progressista reazionario“, il concetto faceva perno sull’ambivalenza del termine “progresso“, che non è affatto sinonimo di miglioramento, e sull’eccellente aforisma di C.S.Lewis, che chiarisce in maniera cristallina il concetto cruciale:

“Se siete sulla strada sbagliata, il progresso significa fare una svolta e tornare indietro sulla strada giusta: in tal caso, l’uomo che torna indietro più presto è il più progressista”

L’OCCIDENTALE è il figlio di un mondo morente, decadente, che si trova a fronteggiare un declino apparentemente ineluttabile che rifiuta, aggrappandosi alle fondamenta di questa stessa civiltà in crisi.

Purtroppo le cose belle spesso non durano, soprattutto se sono attaccate da ogni dove da chi vuole zittire ogni voce di autentico dissenso, questo ha portato inevitabilmente DTv a terminare le trasmissioni.

Data la situazione, per me soprattuto ― ma anche per chiunque vorrà riascoltarle ― archivio qui le puntate di questa esaltante avventura.

Per alcuni momenti DTv ha avuto il sapore della libertà vera, quella priva di ogni costrizione: ho provato la gioia della condivisione, ampia e incondizionata, di istanze di umanità che però si sono poi consumate, soprattutto grazie al notevole impegno di chi voleva ridurci al silenzio.

Sì, anche su Telegram.

ARCHIVIO de L’OCCIDENTALE:

L’OCCIDENTALE puntata del ⭕ 21/03/22Presentazione de L’OCCIDENTALE“:

Presentazione

L’OCCIDENTALE puntata del ⭕ 28/03/22Divergenza è disciplina” con Angelo Di Lorenzo (ALI – Avvocati Liberi):

Divergenza è disciplina

L’OCCIDENTALE puntata del ⭕ 04/04/22Ucraina, una analisi geopolitica” con Paolo Sensini:

Ucraina, una analisi geopolitica

L’OCCIDENTALE puntata del ⭕ 11/04/22Il mondo dei gretini, ecologia insostenibile“:

Il mondo dei gretini, ecologia insostenibile

L’OCCIDENTALE puntata del ⭕ 18/04/22Melius non deficere“, i governanti dell’improvvisazione:

“Melius non deficere”

L’OCCIDENTALE puntata del ⭕ 25/04/22 Cultura Pop e gender ospite Giuseppe Cozzolino:

Cultura Pop e gender

L’OCCIDENTALE puntata del ⭕ 02/05/22L’UOMO NUOVO“, la destrutturazione dell’individuo, il transumanesimo, quello che ci aspetta nel futuro prossimo:

“L’uomo nuovo”

L’OCCIDENTALE puntata del ⭕ 09/05/22DE-MENTES, UN MONDO DECEREBRATO” Un ragionamento olistico sull’attualità impazzita:

“De-mentes, in mondo decrerebrato”

L’OCCIDENTALE puntata del ⭕ 16/05/22LA DETONAZIONE AZOVSTAL” Un aggiornamento generale a seguito della presa dei suoi sotterranei:

“La Detonazione Azovstal”

L’OCCIDENTALE puntata del ⭕ 23/05/22Deontologia negativaLe incongruenze dell’obbligo vaccinale con efficacia negativa, ne parliamo col dr.Sandro Sanvenero:

“Deontologia negativa”

L’OCCIDENTALE puntata del ⭕ 30/05/22Individui omni-pensantiSettorializzare il pensiero per materia e argomenti è una dinamica depauperante dei diritti di libertà e democrazia:

“Individui omni-pensanti”

L’OCCIDENTALE puntata del ⭕ 06/06/22Obbligo incostituzionale” Contenuti e strategie per contrastarlo, con Augusto Sinagra, Angelo Di Lorenzo e Roberto Martina:

“Obbligo incostituzionale” Contenuti e strategie per contrastarlo

L’OCCIDENTALE puntata del ⭕ 13/06/22Bibbiano” Il paradiso degli Orchi (cit.), il progressismo e la sua cultura di morte:

“Bibbiano” Il paradiso degli Orchi (cit.)

L’OCCIDENTALE puntata del ⭕ 20/06/22 “Se è gratis non ha valore”:

“Se è gratis non ha valore”

L’OCCIDENTALE puntata del ⭕ 27/06/22HOLODOMOR OCCIDENTALE“:

“HOLODOMOR OCCIDENTALE”

L’OCCIDENTALE puntata del ⭕ 04/07/22Migrazioni barbariche“:

“Migrazioni barbariche”

L’OCCIDENTALE puntata del ⭕ 11/07/22Si sente un brutto Eco“:

“Si sente un brutto Eco”

L’OCCIDENTALE puntata del ⭕ 18/07/22I vaccinati non credono nel vaccino“:

“I vaccinati non credono nel vaccino”

L’OCCIDENTALE puntata del ⭕ 25/07/22Addio al rettile“:

“Addio al rettile”

L’OCCIDENTALE puntata speciale LIVE del ⭕ 17/08/22Le elezioni non sono la democrazia“, una riflessione sull’efficacia del principale strumento della democrazia insieme a Giorgio Antonangeli.

Le elezioni non sono la democrazia

L’OCCIDENTALE puntata del ⭕ 23/08/22L’Estate sta Finendo“, pubblicata il 29/08
*ERRATA CORRIGE Devianze e non Divergenze:

L’Estate sta Finendo

L’OCCIDENTALE puntata del ⭕ 05/09/22Guerra molto fredda” (pubblicata il 29/08):

Guerra molto fredda

L’OCCIDENTALE puntata del ⭕ 12/09/22La Tempesta Perfetta“:

La Tempesta Perfetta

L’OCCIDENTALE puntata del ⭕ 19/09/22Un Mattarello ha steso la democrazia“:

Un Mattarello ha steso la democrazia

Sulla pagina CONTATTI, la mia mail, i social, il canale Telegram.

Per aiutare questo blog:

Illustrazioni Federica Macera