Riflessioni Senza Categoria

Invidia fatuis

“Invidia fatuis”, invidia dei deficienti:
senso critico e logica sono una dannazione.

07/04/22

Ormai è una cosa assodata da comprendere per quello che è: io vi invidio.

Vi invidio quando vedo con quale tranquillità accettate le cose più inaccettabili, in realtà vi invidiavo già quando mi facevate due coglioni così dicendomi ― ben due anni fa e con la ferma convinzione di un apostolo ― “sono solo 15 giorni“, “andrà tutto bene“, “chiudiamo oggi per riaprire tutto domani“, e scassavate pure il cazzo cantando, uscendo fuori dai vostri balconi il tardo pomeriggio, come bravi ergastolani, un repertorio di canzoni orrende e stonate.

Nerbate sul Membro, architettura tipica e ornamenti inizio XXI secolo, stile connéries

Vi invidiavo quando sostenevate senza il minimo dubbio che i vaccini immunizzassero1 e che fossero sicuri1 ― “i vaccini“, plurale certo, ma mica avevate avvertito fossero uno al mese e per la vita intera ― addirittura un “ex primario” di mia conoscenza, molto convinto di sé, direi troppo convinto di sé, disse al nipotino, che era in dubbio sul vaccinarsi, che le affermazioni di AIFAnon sono stati condotti studi di genotossicità o sul potenziale cancerogeno” non costituissero fonte di allarme. Quando si dice la deficienza…quella severa.

Voi, voi che siete tanto deficienti: vi invidio!

Vivete in un mondo perfetto, un mondo in cui il “cattivonePutin ha aggredito l'”innocenteUcraina, un mondo in cui un infimo ministro degli esteri ― tale Giggìno da Pomigliano d’Arco ― può dare dell'”atroce animale” al suddetto “cattivone” in diretta TV.

Voi che credete fermamente che la Russia permetta di compiere eccidi sui civili, che se fosse davvero così la guerra sarebbe finita in tre giorni, in settantadue ore, e senza rischi per il proprio esercito, ma loro non sono mica gli americani!

Voi che avete dato del guerrafondaio all’unico POTUS (President Of The United States) che non abbia fatto neanche una guerra ― esempio unico in un intero secolo a stelle e strisce ― peraltro disinnescandone innumerevoli, voi che pensate che quello scorreggione di Biden sia un pacifista, voi che siete, e lo siete in maniera ampiamente dimostrata, “deficienti“.

darsi delle arie non è mai cosa buona

Voi che pensavate che Mario Monti, non avendo “mai pronunciato” né la parola “lacrime” né la parola sangue” non abbia in realtà affilato, e poi coerentemente adoperato, i coltelli della macelleria sociale, voi che pensavate che gli esodati avessero vinto una vacanza premio, voi che pensate che Mario Draghi stia lì per mettere a posto le cose, data la sua “altissima levatura“… Voi, voi che “pensate di pensare” ma invece non potete, perché siete deficienti, mancanti o insufficienti al bisogno dell’esercizio della logica, anche quella più elementare.

Un inciso necessario, il personaggio di altissima levatura“, più correttamente il “vile affarista“, si è rivelato tanto nella forma quanto nella sostanza uno di voi, come sottolinea molto piacevolmente Maurizio Crozza nella sua puntata del 1° aprile (QUI dal minuto 9’46”), in cui ci evidenzia la realtà della telefonata PutinDraghi, proprio come da quest’ultimo riportata nella comica conferenza stampa in cui afferma più volte “non ho capito” o anche “questo è quel che ho capito“, insomma, come è capace di fare solo un vero deficiente da competizione.

Vi manca senso critico e logica, quindi siete “deficienti“. Vi manca la capacità di comprendere e siete, ancora una volta, “deficienti“. Vi manca lo spirito di osservazione, in quanto “deficienti“. Vi manca consapevolezza e presenza a sé stessi, deficitando ancora, “deficienti“. Vi manca coerenza nelle vostre stesse affermazioni, sempre perché “deficienti“. Vi manca tutto ma vivete felici. Inoculati, inconsapevoli, e io vi invidio perché, al netto dei miei mille enormi difetti, non riesco ad essere deficiente e beato come voi.

Tordo: fig. Individuo sempliciotto, sciocco, balordo: hai trovato il t.! (cfr. il più com. merlo).

A questo punto vi propongo un elaborato test per il rilevamento della deficienza, purtroppo inutile a distinguere se acquisita o congenita ma perfetto a certificare la sua presenza/assenza e, nel primo caso, a misurare l’entità con cui essa è presente.

Il test è finalizzato a rendere coscienti i deficienti inconsapevoli, sintomaticità evidente per tutti gli altri ma di cui, loro stessi, restano inconsapevoli. Come fatto in passato allo scopo di rilevare altre tipizzazioni, l’esigenza di formulare test alla Blade Runner per individuare i deficienti si è imposta come improcrastinabile ed è finalmente uno strumento operativo ed efficace.

Per effettuare correttamente il test dovete rispondere:

  • 1 per dare risposta affermativa;
  • 2 per non prendere posizione;
  • 3 per dare risposta negativa.

Domande:

  1. Non è mai stato affermato che il vaccino renda immuni, l’affermazione è corretta?
  2. La terza e la quarta dose sono state previste dalla prima messa in commercio dei vaccini, è vero?
  3. Infarti e malori gravi fra gli sportivi vaccinati sono causati dagli irresponsabili non vaccinati?
  4. Biden è stato costretto a fare guerra perché quel guerrafondaio di Trump non ne aveva fatte?
  5. L’Ucraina era un esempio di democrazia che il dittatore Putin non poteva tollerare?
  6. Il Reggimento Operazioni Speciali Azov è il nome con cui vengono chiamati i Boy Scout ucraini?
  7. Zelensky sta sfruttando la sua veste di premier per diventare un attore, ti sembra corretto?
  8. Andy Rocchelli era un facinoroso, Giulio Regeni un patriota e Patrick Zaki un eroe per le libertà civili?
  9. Un crocifisso in classe è offensivo ma una drag queen nelle scuole dell’infanzia va bene?
  10. L’austerity fa il bene dell’economia, ci vogliono più tagli allo stato sociale?
  11. Il governo europeo (Commissione) è eletto democraticamente dai cittadini dell’Unione?
  12. Chi non ha avuto esperienze omosessuali certificate va classificato come omofobo?
  13. Il green pass e il super green pass hanno solide motivazioni sanitarie?
  14. L’interesse generale può prevalere sul diritto individuale?
  15. Le discriminazioni non sono sempre sbagliate: i non vaccinati vanno deportati nei Lager?
  16. Il consenso libero e informato va firmato obbligatoriamente anche se si dissente?
  17. L’influenza stagionale, prima mai scomparsa nella storia, è stata rubata dai No-Vax?
  18. Il global warming dipende per il 5% dall’attività solare e per il 95% dall’uomo?
  19. In piedi eviti il contagio, seduto no. Il virus colpisce solo ad almeno 1,5mt da terra?2
  20. I tamponi PCR sono affidabili?

Risultati:

Per ottenere i risultati sommate tutte le risposte date e avrete il relativo grado di positività al test come sotto riportato.

  • da 20 a 40 punti: positivo, siete sicuramente deficienti, non avete speranza.
  • da 41 a 50 punti: positivo, siete deficienti ma nutrite qualche confuso dubbio.
  • da 51 a 59 punti: debolmente positivo, state cominciando a capire che è il caso di svegliarvi.
  • da 60 punti: negativi, siete salvi.

Consigliamo a tutti quanti coloro i quali non superano il punteggio di 50 di consultare con urgenza uno psicoterapeuta o uno psicologo che possa indirizzarli verso un percorso che preveda ancora qualche remota chance di guarigione, per coloro i quali sono nella fascia da 40 a scendere non c’è speranza, si consigliano terapie palliative.

Per coloro i quali hanno un punteggio da 51 a 59 non esultate troppo, siete a rischio, dovreste reagire con più vigore alla narrazione del potere, potreste soccombere ad essa se non adeguatamente motivati e con un senso critico allenato.

Per coloro i quali hanno raggiunto i 60 punti, non ritenetevi salvi perché viviamo tempi assai bui, ma consolatevi del fatto che non siete deficienti.

1 tutte i dati riportano incontrovertibili come risposta a tali affermazioni sinteticamente e testualmente: “stocazzo“.

2 Brunetta è spacciato.

deficiènte agg. e s. m. e f. [dal lat. deficiens –entis, part. pres. di deficĕre «mancare»]. – 1. agg. Che viene meno; mancante o anche insufficiente al bisogno: supplire alle forze deficienti. Nella terminologia scolastica, di candidato o alunno che non raggiunga la sufficienza necessaria alla promozione: essere din grecoin matematica, in geografia, ecc. 2. s. m. e f. Persona totalmente o parzialmente minorata nella sua attività intellettuale, che cioè non abbia raggiunto il livello intellettuale (età mentale) proprio della sua età cronologica. La parola, estranea oggi al linguaggio medico, rimane tuttavia nell’uso com., sia in frasi di compatimento: è una povera d.; sia soprattutto come epiteto offensivo: sei un d., una d.!tacid.!sono cose che può pensare soltanto un dcome lui.

Da Treccani.

Sulla pagina CONTATTI, la mia mail, i social, il canale Telegram
le informazioni per seguire la mia trasmissione L’OCCIDENTALE.

Per aiutare questo blog:

Illustrazioni Federica Macera

(1) Commento

  1. Ah, se credi di fermare una guerra spegnendo il climatizzatore, allora sei un deficiente.

I commenti sono chiusi.